L’impegno di USAMI non si limita solo alle tutele del personale in servizio, tante attenzioni sono rivolte anche al personale in quiescenza e loro familiari o di coloro che sono state vittime del servizio.

L’invito alla partecipazione di USAMi Aeronautica all’assemblea provinciale di Torino dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio “UNMS” è stato accolto con grande favore. Perciò, il Sindacato presenzia all’evento con una rappresentanza guidata dal Segretario Nazionale Massimo FUSCO.

Tra i vari argomenti trattati nel corso dell’assemblea, si è parlato anche di problematiche relative alle cause di servizio, della vicinanza e supporto per le vittime del servizio e dei loro familiari.

Tali argomenti non lasciano indifferente e per i quali anche USAMi Aeronautica è in campo (come UNMS per il personale in congedo, vedove/i ed orfani) per garantire un fattivo supporto nel disbrigo di pratiche, sostegno ed assistenza legale oltre ad una particolare attenzione sugli argomenti trattati all’assemblea, portandoli sui tavoli ministeriali e politici.

USAMI Aeronautica garantisce le giuste Tutele a tutto il personale.